L’amore per il gelato ci porta indietro nel tempo, a quando nel 1947, nel cuore della città di Molfetta, nasce nel laboratorio di un piccolo artigiano molfettese, San Marco, un gelato che attraverso la scelta accurata dei migliori ingredienti arrivava al cuore di tutti per la sua genuinità ed altissima qualità. Oggi da quel piccolo chiosco, ci troviamo di fronte ad una grande azienda che produce gelato artigianale distribuito a livello nazionale, mantenendo ancora saldi i principi e la passione che dal 1947 hanno caratterizzato la loro attività.
Oltre alle tre linee di punta (Cuor di Latte, Benessere e un restyling della linea Vegan), ci siamo occupati di progettare la linea più commerciale di Casa San Marco.
Il naming “Voluttà” richiama la morbidezza e delicatezza dei gusti all’interno delle vaschette. Il font utilizzato, riprende questa caratteristica, infatti, in quanto riempite artigianalmente, le vaschette al loro interno presentano il gelato con delle forme sinuose e morbide.
>
Brand Design
Nella progettazione del packaging, il color oro del bordo è stato scelto da un lato per risaltare al meglio su un pack colorato e ricco di elementi; dall’altro per conferire un tocco premium ad un prodotto che seppur commerciale, è il primo della sua categoria per qualità. Il top è i laterali riprendono le tonalità della variante di gusto attraverso delle forme sinuose per mantenere coerenza con il naming di linea e il prodotto stesso.
>
ADV
Ogni singola pallina di gelato è stata da noi ricostruita e guarnita, senza partire da alcuno scatto fotografico siamo riusciti ad ottenere un risultato assolutamente realistico e fortemente appetizing.
La linea nel suo complesso è una vera esplosione di gusto e colore.
>
Locandina per PDV