Pasta Lori,

Labeling

Un labeling dal forte appetizing che rispecchia la qualità made in italy

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE ITALIANA

Pasta Lori Puglia è nata vent’anni fa. Dopo una pluriennale esperienza dell’azienda della famiglia Loizzo nella molitura del grano duro ed una lunga tradizione nella coltivazione e commercializzazione di grano, cereali e legumi Pugliesi. Oggi Pasta Lori viene esportata in più di 80 paesi del mondo e viene scelta ogni giorno da migliaia di consumatori per il sapore unico che sa portare in tavola.

L’azienda Lori si è affidata al food coach Mostachos per la realizzazione del progetto sughi pronti.

>
Labeling Design

Lo studio del labeling parte da una duplice volontà: garantire un forte impatto appetizing a scaffale e rappresentare al meglio la qualità e tradizione made in italy.
Per questa ragione abbiamo giocato, nel visual, con l’utilizzo di una serie di elementi utili a raggiungere questi due obiettivi.
Il cucchiaio di legno, strumento tipico della tradizione culinaria italiana, accoglie la salsa al pomodoro mixata agli ingredienti presenti nelle diverse referenze. Di sfondo, viene mostrata la materia prima nella sua integrità, il pomodoro, ingrediente principale del prodotto ed elemento tipico della cucina made in italy.

il layout del labeling resta standard per tutte le referenze, al fine di garantire la massima riconoscibilità a scaffale del prodotto a marchio Lori. Quello che differenzia i prodotti tra loro è il mix di ingredienti presente nel cucchiaio e ovviamente, la descrizione del prodotto sulla parte frontale.

>
Labeling Design

Il gusto della tradizione Italiana, viaggia anche sugli scaffali di Cina e Giappone, attraverso un progetto innovativo: un box contenente pasta e condimento. Il layout del box è coerente con tutti i prodotti a marchio Lori, mantenendo come colore predominante l’azzurro istituzionale. Per rappresentare il contenuto del box, abbiamo scelto di utilizzare una foto del prodotto finito in modo tale da consentire al consumatore finale di immaginare il prodotto direttamente sulla propria tavola. Anche questo progetto, dall’impatto fortemente appetizing, è stato un vero successo sugli scaffali del mercato orientale

>
Box Sughi&Pasta

>
Brochure di prodotto

Per il lancio dei sughi, sono stati realizzati una serie di materiali ADV Outdoor semplici ma immediati. L’obiettivo infatti, è stato quello di comunicare il prodotto e la qualità made in italy.

Come materiale di supporto al trade, abbiamo realizzato una brochure di prodotto, elegante e raffinata, che mette in risalto i sughi pronti nelle loro varianti e le caratteristiche tecniche e nutrizionali di ognuna.

Condividi:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi