Amori
Brand Identity
Dal locale all’internazionale, un passaggio guidato e studiato per mantenere saldo il legame con il territorio d’origine e adattarlo ad un panorama culturale diverso.

UN VORTICE DI GUSTO E PASSIONE

Il gusto tradizionale del cioccolato mixato a sapori intensi e autentici di ingredienti di qualità rendono Amori un prodotto unico.

La sfida in questo progetto è stata rendere pronta una ricetta dalle origini Napoletane a poter viaggiare oltre i confini ed essere in grado di emergere nel mercato USA.

Per Poter affrontare questa sfida abbiamo studiato le abitudini tipiche del consumatore americano nel suo processo di scelta e acquisto e le caratteristiche dello scaffale USA. Abbiamo deciso successivamente, di scegliere un naming Italiano, consapevoli dell’amore e la stima che il popolo americano ha nei confronti della tradizione culinaria Italiana, “Amori” ha un duplice significato: tutto l’amore impiegato nella preparazione di questi cioccolatini che sono un “amore” alla vista e nel gusto; Il legame forte con il territorio espresso attraverso un naming Italiano e rafforzato dal payoff

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Il Marchio Amori

Il packaging, elegante e sofisticato, mette al centro il prodotto. Lo sfondo nero è stato scelto per far risaltare i colori accesi e brillanti che ne indicano il gusto. Gli scaffali USA si contraddistinguono per il numero elevatissimo di prodotti che li occupano e la molteplicità di colori e scritte che compongono i pack di prodotto. Il packaging di Amori è pulito e immediato, tutto è studiato nei minimi dettagli per comunicare al consumatore USA il prodotto, il suo gusto e l’alta qualità,la passione della pasticceria Italiana.

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Packaging Amori

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Linea Amori

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