Asseliti,
Rebranding
Abbiamo rinnovato l’identità del Brand e raccontato una storia di tradizioni, qualità e artigianalità.

LA TRADIZIONE SI RINNOVA

Nel 1952 nonno Raffaele decise di diventare un artigiano nella lavorazione del latte buttandosi a capofitto e con passione nella produzione di prodotti caseari. Quella passione si tramanda di generazione in generazione nella famiglia Asseliti che ancora oggi produce latticini secondo le tradizioni pugliesi, ispirandosi alle vecchie ricette ma innovandosi costantemente nell’apparato tecnologico.

Ed è proprio da questa storia di amore e passione che siamo partiti, per creare un legame tra tradizionalità e modernità, tra l’artigianalità di nonno Raffaele e l’innovazione implementata dalla sua famiglia oggi.

Abbiamo fatto un completo resyling del Marchio, ripulendolo da colori, grafiche e forme. Il nuovo marchio ha l’azzurro e il bianco come colori dominanti, l’azzurro per indicare la freschezza dei prodotti Asseliti e il bianco che riprende il colore dei prodotti caseari. Il font, più moderno, si affianca ad un payoff che racconta la storia Asseliti: Artigiani casari dal 1952. Asseliti si muove così in una direzione di continuità con il passato e non di rottura, aggiornando il proprio linguaggio in direzione più calda e emotiva per diventare più rilevante in uno scaffale sempre più commoditizzato e presidiato dalle PL.

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Confronto tra vecchio marchio a sinistra e nuovo a destra

Le idee alla base del restyling del marchio sono state riportante anche sul Packaging. Bianco e Azzurro restano i colori dominanti, la “A” grafica di Asseliti diventa una finestra sul prodotto a forma di cuore , un cuore avvolto da una goccia di latte e che ha un doppio significato: il cuore di latte di alta qualità dei prodotti Asseliti e il cuore degli artigiani Asseliti, che dal 1952 producono con amore e passione prodotti caseari.

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Asseliti,
Packaging

Ed ecco l’elemento del cuore che diventa dominante e centro della comunicazione Asseliti. Una storia di qualità, amore e passione per i prodotti caseari che lega la tradizione della famiglia Asseliti alla voglia di innovarsi e di diventare un brand affermato e noto. L’obiettivo è comunicare al consumatore finale che gli artigiani Asseliti oltre alla faccia ci mettono il cuore.

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Corporate Identity

L’attività di Rebranding è stata spiegata ai clienti Trade e Retail attraverso un materiale di comunicazione e di supporto ad essi dedicato. Abbiamo voluto coinvolgere i clienti Asseliti nel processo di trasformazione e rinnovamento, per fargli innamorare della storia di questa azienda che lavora per i propri clienti ogni giorno con amore e passione.

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Materiale di Comunicazione Trade

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Materiale di comunicazione Retail

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