Farina Antiqua
Rebranding
Un prodotto per comunicare qualità dovrà farlo con tutti e 5 i sensi.

PREGIATA FARINA MACINATA A PIETRA

L’azienda Bongiovanni è una giovane azienda che nasce nel 2003 in seguito all’unione in un’unica unità produttiva di tre storici mulini piemontesi. Dal 2003 ad oggi la Bongiovanni si è dotata di un impianto produttivo tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati del settore.

Tra le diverse linee di prodotti vi è Antiqua, una pregiata farina macinata a pietra a filiera corta certificata che nasce solo da grani piemontesi. Il pregio, la qualità e l’artigianalità di Antiqua poco venivano comunicati dalla vecchia identità. Abbiamo dunque stravolto il progetto Antiqua per esprimere al meglio il suo valore e il suo posizionamento.

Già dal restayling del Marchio abbiamo cominciato a comunicare la qualità premium di Antiqua. Un font elegante e sofisticato, un colore intenso che riprende i toni del grano pregiato utilizzato per produrre questa farina speciale, un payoff che sottolinea il valore del prodotto: Antiqua, Pregiata farina macinata a Pietra.

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Il confronto tra il vecchio marchio a sinistra e il nuovo a destra

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Il confronto tra il vecchio pack a sinistra e il nuovo a destra

Il Packaging è imponente e sofisticato. Uno sfondo nero intenso per comunicare la qualità premium e il lusso del prodotto.

Nel Front del Packaging viene data un importanza rilevante al marchio Bongiovanni, casa madre. La “Q” diventa logo e cornice del Packaging, simbolo che viaggerà anche da solo in tutta la comunicazione di prodotto. Le varianti esistenti di Antiqua sono diversificate da un colore identificativo, colore che riveste la “Q” e la descrizione di prodotto. Le linee sono morbide ed eleganti, ogni singolo dettaglio comunica il pregio di Antiqua.

Il Back del Packaging è stato utilizzato per descrivere tutte le caratteristiche del prodotto e i suoi vantaggi competitivi rispetto alle farine di produzione industriale. Le informazioni sono leggibili e chiare per supportare la decisione di acquisto.

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Packaging Front & Back parts

Per il lancio al Trade è stato realizzato un folder di prodotto graficamente coerente con il Marchio e il Packaging. La sinuosa “Q” resta il soggetto principale della comunicazione, il font utilizzato per tutto il folder è sofisticato ed elegante. La trasformazione è stata guidata e spiegata al Trade, a cui vengono date tutte le informazioni rilevanti di prodotto, i suoi vantaggi competitivi e gli elementi che rendono Antiqua una farina Premium.

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