ALTA FARINA E ALTA SEMOLA

Per il cliente Loizzo, il food coach Mostachos si è occupato di riprogettare la linea delle farine tradizionali: nascono così le “Alta Farina” e “Alta Semola” e “Le Macinate a Pietra”.

Cliente: MOLINI LOIZZO

Progetto: Branding, Packaging, Corporate Identity

Settore: Industrie Molitorie

BRANDING

La scelta di questo naming nasce da una duplice ragione: la prima è stata voler giocare con il nome della città di provenienza del prodotto e dunque ”Alta” come abbreviazione di’ Altamura”, per conferirgli appartenenza, territorialità e una sorta di marchio di fabbrica. La seconda ragione si trova nell’aggettivo ”Alta” la chiave del posizionamento del prodotto, una farina di alta qualità fatta con soli grani selezionati.

PACKAGING

Nella Linea Alta Farina e Semola, abbiamo creato un concept grafico unico che si splitta nelle due linee, differenziandosi per le cromie e per il marchio.
In “Alta Farina” abbiamo il marchio a fondo bianco, mentre i pack hanno una base color crema ed i laterali con tinte differenti a seconda della farina. In “Alta Semola”, invece, abbiamo il marchio a fondo nero, mentre i pack hanno un colore di sfondo color carta naturale. Per il progetto delle Macinate a Pietra, invece, abbiamo utilizzato di base il colore bianco e per ognunga delle farine è stato scelto un colore.

IDENTITY

Per raccontare meglio la “MOLINI LOIZZO”, ci siamo occupati anche dello sviluppo di una serie di elementi identitari, in grado di rappresentare e caratterizzare l’azienda per garantire la sua riconoscibilità sul mercato.

Condividi:
Invia Messaggio
1
Posso aiutarti?
Richiedi informazioni, invia un messaggio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi