Il tarallificio TARALLA’ è un piccolo laboratorio che nasce dall’ idea di due fratelli, il loro desiderio di mettersi in gioco, la volontà di portare nuova luce su sapori tradizionali unita alla loro passione per i prodotti da forno. Per l’azienda questo si traduce in una grande opportunità: quella di costruire un brand unico, in grado di raccontare la qualità dei propri prodotti e l’amore verso la tradizione Pugliese.
Prima di iniziare a lavorare sul progetto, abbiamo fatto uno studio della storia del prodotto. I taralli sono un prodotto di origine napoletana. E’ tuttora un classico comprarli a Mergellina, nei chioschetti sistemati sul lungomare, e sgranocchiarli passeggiando col Vesuvio da un lato e Posillipo dall’altro. Una volta i taralli napoletani non aspettavano i clienti nei chioschi, o nelle panetterie come oggi, gli andavano incontro per la strada. Il “tarallaro” era una figura caratteristica che con la sua cesta sulle spalle, batteva senza posa la città per vendere i taralli ai passanti.
Ed è proprio da qui, dal “Tarallaro” che siamo partiti per portare coerenza a tutto il portfolio Tarallà, una gamma di prodotti che nel tempo è cresciuta sotto gli stessi valori di tradizione e passione. Un naming semplice e divertente c ed un pay off che racchiude in modo sintetico i valori principali che caratterizzano l’azienda e i suoi prodotti.
Il logo corporate è un logo design che gioca in modo dinamico con tutti i colori che sono stati utilizzati per le diverse varianti di prodotto creando così, un vortice di gusto che è stato riprodotto sui diversi packaging, attraverso il mix di ingredienti dominanti delle diverse varianti di taralli.
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Tarallà, il marchio
Il Packaging è studiato per creare un posizionamento forte e distintivo, partendo dai valori cardine della marca Tarallà e rafforzandone la promessa: unione di tradizione, prodotti di qualità, lavorazione artigianale e modernità del gusto.
Il visual scelto per il Packaging mette al centro il prodotto e il mix di gusto che ne caratterizza la varietà. I colori vivaci e le sovrapposizioni degli elementi grafici guidano il consumatore nella scelta del prodotto, trascinandolo in un vortice di gusto già dalla scelta a scaffale.
Ogni variante di prodottoè contraddistinta dal colore che caratterizza il gusto dominante in modo da creare nella mente del consumatore una netta distinzione tra i diversi prodotti Tarallà.
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Tarallà, Packaging da 350g
Il linguaggio di marca viene portato su tutti gli strumenti di comunicazione, dal materiale d’ufficio, ai cataloghi commerciali al sito internet per garantire la massima coerenza e rafforzare il posizionamento e l’identità Tarallà .
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Tarallà, Corporate Identity
Per ampliare la rete di vendita dei prodotti Tarallà è stato creato un e-commerce semplice, dinamico ed intuitivo consultabile da qualunque devices attraverso la tecnica responsive. Il tutto per guidare il consumatore Tarallà in un processo d’acquisto semplice, dinamico e divertente.
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Tarallà, E-commerce
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