San Marco Gelati
Rebranding
Il gusto è negli occhi di chi guarda

DA PICCOLO CHIOSCO

A GRANDE REALTÀ

Chi a Molfetta ci è nato o chi ci è passato solo per caso, non potrà mai dimenticare la bontà e la semplicità del gelato del chioschetto San Marco. Una vera istituzione nella piccola cittadina di mare Puglese. Da sempre infatti, i maestri gelatai del chiosco San Marco preparano gelati buoni e genuini per grandi e piccini deliziando anche i palati più raffinati e regalando sorrisi di gusto. Con il tempo il piccolo chiosco è diventato una grande realtà d’importanza nazionale. Con la loro “Casa Del Gelato” i maestri San Marco sono riusciti a far assaporare le loro prelibatezze a tutta la nazione.

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Il confronto tra il vecchio marchio a sinistra e il nuovo a destra

L’attività di Rebranding è iniziata dal marchio.
Abbiamo voluto restituire a questo nome la sua storia, non bisogna dimenticare infatti, che tutto è nato da un piccolo chiosco e il suo carretto dei gelati al centro di una piccola città. Non volevamo che l’industria dei gelati rubasse la vera identità che c’è dietro ai prodotti San Marco: artigianalità, qualità e passione, tanta passione.
Il nuovo Marchio cancella la percezione di industrialità del vecchio e parte proprio dal vecchio carretto dei gelati e intorno ad esso conferisce linee morbide e colori tenui per comunicare al meglio i valori storici di questo brand.

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Il confronto tra il vecchio packaging a sinistra e il nuovo a destra

Coerentemente con ciò che è stato fatto per il marchio, anche il packaging doveva esprimere i tradizionali valori di casa San Marco. Rispetto al precedente, più industriale, quasi standardizzato, il nuovo packaging esprime classe, stile, gusto, artigianalità e professionalità. Il gelato San Marco infatti, è un gelato artigianale prodotto con tutti ingredienti di prima qualità, e questi concetti dovevano assolutamente emergere dal packaging. Si mangia prima con gli occhi e il nuovo pack San Marco riesce al primo sguardo, a far assaporare anche ai meno golosi, la cremosità e qualità del prodotto al suo interno.

Per la linea Cuor Di Latte, linea di gusti più tradizionali, abbiamo scelto l’importanza del nero rotta da un fiume di latte, per evidenziare il latte 100% italiano, che avvolge la palla di gelato del gusto al suo interno. Il gelato riflette il colore del gusto che domina la varietà di prodotto, per dare un tocco di colore e raffinatezza al pack.

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