Re Gnocco, Brand Identity
Sua maestà Re Gnocco…lo gnocco ricco di gusto

RE GNOCCO

Un nuovo Re è arrivato per governare gli scaffali di Pasta Fresca.

 

Re Gnocco, lo gnocco ricco di gusto di casa Ciemme, un prodotto caratterizzato da sapori intensi e una % di patata superiore agli gnocchi tradizionali, meritava di sedere sul trono nella sua categoria di prodotto.

>
Brand

Mantenendo l’identità giocosa e cartoon dei prodotti Ciemme, abbiamo creato un nuovo personaggio, Re Gnocco, in grado di comunicare al cliente finale tutti i plus e i vantaggi competitivi di questo prodotto in modo scherzoso e creativo. 

Il marchio si sviluppa in forma piramidale con in testa una corona da Re. Il naming è dato dal nome del personaggio protagonista di tutta la comunicazione di prodotto. Re gnocco, il re dello scaffale ma anche, il Re della vostra cucina.

>
Brand

>
Packaging

Il packaging è delicato e sfizioso, appropriato per questo gnocco gourmet. Re gnocco è posto al centro e domina il pack, la sua barba fa da finestra sul prodotto. Il tutto viene incorniciato da una trama raffinata, che cambia colore in base alla variante di gusto.

Re Gnocco fa da protagonista in tutta la comunicazione di prodotto realizzata.

Per il lancio al trade sono stati realizzati materiali di supporto alla vendita quali cataloghi, brochure di prodotto, schede tecniche.

Per il lancio al consumatore finale è stata progettata una campaign ADV sui canali ATL e BTL. Il claim della campaign di lancio è stato: diventa il Re della tua cucina con Re Gnocco, lo gnocco ricco di gusto di casa Ciemme. 

 

Condividi:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi