IL SEGRETO E’
NELL’ IMPASTO
La nuova immagine di un prodotto di qualità, per esaltare la sua storia, fatta nei valori della tradizione artigianale.
La nuova immagine di un prodotto di qualità, per esaltare la sua storia, fatta nei valori della tradizione artigianale.
Cliente: Pastificio Carbone
Progetto: Branding, Packaging
Settore: Pastificio
La nuova identità rimanda alla tipica estetica vintage, riferimento di fondamentale importanza per veicolare la storicità e la longevità dell’azienda. Per la realizzazione del marchio, forme, colori e font sono stati accuratamente scelti per rendere riconoscibile e facilitare l’individuazione del prodotto. La firma incorpora l’elemento tricolore, ad evidenziare la produzione italiana, ma anche per affermare con fierezza delle proprie radici.
L’abbinamento del colore oro con l’azzurro dona un senso di eleganza e di armonia al pack, in tutte le linee di prodotto e, inoltre, genera una percezione positiva sulla valutazione di quest’ultimo, nobilitandolo durante l’esperienza d’acquisto.
In occasione del lancio della nuova identità di brand al TuttoFood, abbiamo creato uno spazio visivo semplice ma efficace, che racconta il cambiamento di immagine attraverso i nuovi colori istituzionali del brand. L’area si suddivide in uno spazio che racconta i nuovi pack ed uno che racconta il valore aggiunto dell’utilizzo di uova in guscio, per la produzione della pasta fresca all’uovo.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.