Montrone
Restyling Packaging e Campagna ADV
Aggiungere valore al prodotto anche attraverso l’ironia, impressionare il consumatore e far si che si ricordi dei nostri clienti in modo unico.

FAMOSI DI NATURA

Il Caseificio Montrone nasce negli anni ’50, e si contraddistingue per l’attenzione alla qualità, principio fondamentale nella scelta degli ingredienti e nella lavorazione di ogni singolo prodotto. L’azienda opera il giusto mix tra tecnologia e tradizione, fondendo l’esperienza
della lavorazione manuale all’utilizzo di sofisticate attrezzature.

Con il Restyling del Packaging abbiamo voluto esprimere i valori cardine di questa azienda creando un filo conduttore in grado di legare tradizione & innovazione.

Il Nero fa da sfondo alla parte superiore del Packaging per esprimere qualità e attenzione nella scelta della materia prima; il marchio è stato ridimensionato per dare maggiore visibilità al prodotto, attraverso una finestra trasparente più grande. L’edera che avvolge il pack comunica la semplicità e naturalità del prodotto. Un’azienda storica esprime se stessa attraverso un packaging moderno, al passo con i tempi e che valorizza al massimo il suo prodotto.

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Il confronto tra il vecchio Packaging a sinistra e il nuovo a destra

La Corporate Identity è coerente con il resto della comunicazione aziendale. Il nero della qualità, il verde della natura, il Bianco dei prodotti caseari; un mix di tre colori che rappresentano l’identità dei prodotti Montrone e ne garantiscono la riconoscibilità a scaffale.

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Corporate Identity

Nel realizzare questa Campagna ADV Montrone abbiamo voluto giocare con i prodotti, rendendoli veri e propri protagonisti dello scaffale, conferendogli un anima ed una personalità. Abbiamo voluto far sorridere i consumatori, farli parlare dei prodotti Montrone, fidelizzarli, generare un passaparola positivo,ma sopratutto rafforzare il posizionamento dell’azienda: qualità,tradizione, modernità.

Abbiamo vestito ogni prodotto con abiti e accessori di un personaggio attuale o storico, giocando e unendo i nomi del prodotto e del personaggio scelto. Nascono così Star come Gengi Scam, Nodino, Harry Cotter… che saranno i protagonisti famosi di tutta la campagna ADV e strumenti di comunicazione Montrone.

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Campagna ADV Montrone & Branding Furgone Aziendale

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    Adempimento ex Legge 124:2017 modificata dal D.L. n. 34:2019, convertito con Legge n. 58:2019 (art 1, commi 125 e 129)