Marella
Rebranding
A tavola, anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo il progetto Marella comunica qualità anche attraverso i sensi.

UNA STORIA DI QUALITÀ

L’Azienda Marella nasce nel 1987 a Gioia del Colle, storica città Pugliese. Sin da allora, il pastificio Marella produce paste artigianali di semola di grano duro, prodotti da forno e dolci di mandorla, utilizzando solo materie prime locali di altissima qualità. La mission di questa azienda è quella di trasmettere attraverso i propri prodotti, tutto l’amore per la propria terra e per la tradizione culinaria Pugliese.

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Il confronto tra il vecchio marchio a sinistra e il nuovo a destra

L’attività di Rebranding è iniziata dal marchio.
Lo stemma che identifica l’azienda Marella è stato ridisegnato integralmente e ripulito, in modo da esprimere maggiormente qualità e storicità rispetto al precedente. Per il testo abbiamo scelto un Font più elegante e colori forti in armonia tra di loro, l’oro del grano, il nero per esprimere un prodotto premium e la firma in rosso di Antonio Marella, titolare dell’azienda, per garantire la qualità del prodotto Marella. Un marchio che ha molto di personale, che comunica al consumatore finale non solo un prodotto, ma una storia di qualità e tradizione e una persona che se ne assume la responsabilità.

Il secondo passaggio in questa attività di Rebranding è stato coordinare il nuovo marchio con un packaging che potesse conferirgli il giusto valore. Il nuovo packaging per la trafilata al bronzo è nero, un nero intenso che permetta ai colori del marchio di brillare e saltare agli occhi del consumatore finale. Le informazioni fondamentali per il consumatore, prima mancanti, quali: varietà di prodotto, plus, tempi di cottura, peso…sono state inserite in modo elegante e coordinato con l’identità di prodotto.
Con la stessa logica è stato creato il pack delle “speciali” il quale mantiene le caratteristiche e lo stile della versione tradizionale, ma si differenzia da questa per la colorazione in bianco.

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Il confronto tra il vecchio packaging a sinistra e il nuovo a destra

Sul retro del Packaging abbiamo disegnato la persona di Antonio Marella e raccontato la storia di questa azienda Italiana, che produce prodotti Italiani ed è attenta alla qualità e all’innovazione. Con la firma e il volto di Antonio Marella, i colori e lo stile di questo packaging, abbiamo voluto comunicare attraverso i 5 sensi la qualità e tradizionalità di un prodotto tutto Italiano, l’attenzione e la cura per il consumatore finale, la volontà di esporsi in prima persona per garantire il proprio prodotto e per finire l’amore per la pasta, la vera pasta Italiana.

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Marella,
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