PRIMI COME DA
TRADIZIONE
La Contadina si pone l’obiettivo di diventare azienda leader nella produzione di pasta fresca, per portare in tavola gusto, genuinità e tradizione italiana.
La Contadina si pone l’obiettivo di diventare azienda leader nella produzione di pasta fresca, per portare in tavola gusto, genuinità e tradizione italiana.
Cliente: La Contadina
Progetto: Branding, Packaging, Visual Design, Identity
Settore: Pastificio
Il brand si rifà appunto ad un fiore di ciliegio, che nei suoi colori delicati, primaverili e nelle linee morbide, sembra dipinto a mano, esattamente come nel naming, sul quale viene utilizzato un font semplice e leggibile.
Per il gaphic design del pack, abbiamo realizzato dei visual dal gusto “surreale”, che mostrano la seducente combinazione tra la sfoglia ed il ripeno stesso, quasi come un’epica scena di un bacio appassionato in un vecchio film d’amore.
SEMPLICE, GENUINA, FRESCA. LA CONTADINA
La Contadina è anche leader nella produzione di pasta fresca. Ci siamo quindi occupati nella realizzazione delle nuove confezioni per questo prodotto, che si propone di portare in tavola gusto, genuinità e tradizione italiana.
Per il lancio al Trade è stato realizzato un catalogo prodotti graficamente in linea con l’identità di corporate creata. La trasformazione è stata guidata e spiegata alla rete commerciale, a cui vengono date tutte le informazioni rilevanti del prodotto, i suoi vantaggi competitivi e gli elementi che lo rendono unico.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.