ECCELLENZA AGROALIMENTARE DELLA VALLE D’ITRIA
Cambiare per rafforzare la propria riconoscibilità sul mercato, è stata la nostra missione per Itria Agroalimentari Carbotti, azienda di distribuzione e vendita carni.
Cambiare per rafforzare la propria riconoscibilità sul mercato, è stata la nostra missione per Itria Agroalimentari Carbotti, azienda di distribuzione e vendita carni.
Cliente: ITRIA CARBOTTI
Progetto: Re-Branding, Packaging, Corporate Identity
Settore: Carni
Il redesign del marchio strizza l’occhio alle vecchie insegne delle macellerie dei paesi pugliesi,giocando con le forme di un cartiglio che racchiude il logotipo costituito da un doppio lettering dal sapore retrò. Il banding sotto il logo rafforza l’idea.
Per quanto riguarda i colori, abbiamo optato per il rosso, in omaggio al mondo MeatFood, abbinandolo al bianco e al verde per evidenziare la nostra filosofia aziendale: la selezione di carni provenienti da allevamenti italiani che rispettano elevati standard qualitativi, sia in termini di gusto autentico che di benessere animale.
Gli strumenti coordinati mantengono lo stile retrò del marchio, ma con un tocco di modernità che rispecchia l’identità dell’azienda. Pur essendo radicata nel contesto locale e legata alla tradizione culinaria, l’azienda abbraccia anche le innovazioni gastronomiche. Per Itria, abbiamo completamente ripensato la linea coordinata, la segnaletica interna, la personalizzazione dei mezzi, il design delle etichette e tutta la comunicazione istituzionale su diversi canali, dall’online alla stampa, il tutto armonizzato con il nuovo
stile.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.