Fiordelisi, Rebranding
Labeling, Packaging
Un restyling del marchio e lo studio del packaging, per dare il giusto posizionamento ad un’azienda che segue attentamente ogni singolo passo del processo produttivo dei propri prodotti per garantirne la massima qualità.

UNA STORIA DI QUALITÀ, TRADIZIONE E GUSTO

Fiordelisi nasce nel 1954 nella fertile pianura pugliese, dalla passione e dall’impegno di Antonio Fiordelisi capostipite della famiglia, che per primo si dedicò alla coltura e alla produzione di vegetali. Nel tempo Fiordelisi è diventato leader nel mercato europeo per la produzione di vegetali essiccati al sole, primo indiscusso per la produzione di pomodori secchi e semi dried

Fiordelisi segue attentamente ogni singolo passo del processo produttivo, dalla raccolta sino al momento in cui i prodotti vengono distribuiti, in una promessa di attenzione che l’azienda rinnova ogni giorno attraverso accurati controlli e lo studio di soluzioni sempre più efficaci e all’avanguardia. Proprio questa promessa di qualità costituisce le basi del nostro progetto.

Lasciando invariati i colori del vecchio marchio, il restyling Fiordelisi parte dall’utilizzo di un font più moderno e forme più morbide.
Il pay off, prima mancante, “ from field to fork” comunica e rafforza la promessa di qualità dell’azienda Fiordelisi e la sua attenzione nel processo produttivo dai campi alla forchetta del consumatore finale. Acquistando un prodotto Fiordelisi, già dal pay off il consumatore avrà la consapevolezza di aver scelto un prodotto sano e fresco, immaginando una storia semplice di qualità e tradizione. Il consumatore Fiodelisi avrà la sensazione di essere coccolato dall’azienda che dai campi controlla i propri prodotti sino al momento del consumo in tavola.

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Il confronto tra il marchio precedente, a sinistra e quello ridisegnato a destra.

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Il confronto tra il vecchio e il nuovo packaging per la linea in busta

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Il confronto tra il vecchio e il nuovo labelling per la linea in vasi.

Un packaging più contemporaneo e semplice

Abbiamo alleggerito il packaging nella composizione grafica e tipografica in modo da avere maggior impatto e immediatezza di lettura. A livello visivo il prodotto risulta essere al centro, unico protagonista della promessa di valore al consumatore finale, che già dalla fase di scelta a scaffale avrà la percezione di acquistare un prodotto di qualità. Il nuovo Packaging Fiordelisi conferisce il giusto valore al prodotto e ne rafforza il posizionamento sul mercato – tradizione,qualità,semplicità- questi sono i valori cardine che attraverso il nuovo packaging abbiamo voluto comunicare e rafforzare.

L’uso di due colori primari

Abbiamo ridefinito la palette cromatica dei colori istituzionali per conferire una netta distinzione tra le diverse linee di prodotto:
il rosso, per la linea retail classica in Vasi;
il verde per la linea retail bio e classica in Busta

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Il linguaggio di marca viene portato a tutti gli strumenti di comunicazione, stampati d’ufficio, ai cataloghi commerciali al sito.

Vai la sito

La creazione della Corporate identity Fiordelisi si basa su un linguaggio in grado di raccontare la marca e suoi prodotti a consumatori e professionisti. La spontaneità, la ricchezza, la semplicità di questi prodotti si trasformano in elementi che creano un racconto visivo sulle confezioni, web e inserzioni pubblicitarie in grado di trasmettere un legame forte tra qualità, tradizione e modernità. La coerenza nella comunicazione consente al consumatore B2B o B2C di avere un’immagine chiara dell’azienda Fiordelisi e delle sue linee di prodotto.
“From field to fork” rappresenta una scelta d’acquisto responsabile, significa portare sulle proprie tavole un prodotto naturalmente buono e sano, come fosse stato raccolto dal proprio contadino di fiducia.

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Corporate Identity

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Inserzione pubblicitaria e focus sul dettaglio. Il prodotto è sempre al centro della comunicazione.

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