Fiordelisi, Crisp&Krock
Packaging
Fiordelisi vuole portare innovazione nel mondo dei vegetali essiccati al sole. Abbiamo creato un’identità di prodotto in grado di supportare questa ambizione.

IL GUSTO CRISP CHE FA KROCK

Fiordelisi, leader nel mercato europeo per la produzione di vegetali essiccati al sole, primo indiscusso per la produzione di pomodori secchi e semi dried, alla qualità dei propri prodotti aggiunge l’attenzione posta sull’innovazione, attraverso l’elaborazione di nuovi concept di prodotto e le sperimentazioni sui processi.

Crisp and Krock rappresenta un nuovo modo di consumare ortaggi, pratico come uno snack e salutare come una porzione di verdure. Da questa innovazione di prodotto siamo partiti per creare una Visual Identity in grado di tradurre la forza della natura, in un’immagine positiva e vitale, che raffigura l’elemento principale della variante di prodotto in un vortice di colori.

Il packaging è semplice e pratico, questo rappresenta il presupposto di base dell’idea di prodotto, un modo totalmente nuovo di consumare ortaggi. Caratterizzato dall’affiancamento di un’illustrazione grafica e astratta del prodotto e l’immagine reale dello stesso il nuovo packaging rende protagonista l’ortaggio in una nuova veste, uno snack sano e nutriente da poter gustare in qualsiasi momento della giornata. Su sfondo rosso, per distogliere l’attenzione dalla forte componente grafica vengono messi in evidenza tutti gli elementi ritenuti rilevanti dal consumatore al momento della decisione d’acquisto e dunque tutti i benefici del prodotto, i motivi per i quali il consumatore dovrebbe scegliere Crisp and Krock rispetto ad un generico snack. Il naming e il packaging, moderni e accattivanti, comunicano in modo dinamico e forte valorizzando l’innovazione di prodotto Fiordelisi.

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Packaging variante alla cipolla

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Packaging variante alla zucchina

Un prodotto nuovo per avere il giusto valore deve essere supportato da un materiale di vendita in grado di spiegarne gli elementi innovativi e i bisogni che questo va a soddisfare. Partendo da questo presupposto di base abbiamo realizzato per Crisp and Krock un materiale di supporto alle vendite in doppia lingua, che spieghi nel modo giusto a consumatori e professionisti l’innovazione di prodotto e i suoi vantaggi. In questo modo la parte Visual di Crisp and Krock non risulta essere abbandonata a se stessa, ma viene accompagnata da uno strumento in grado di spiegarne il valore e i punti di forza, agevolando la vendita di un prodotto bello da vedere e buono da gustare.

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