Di Lecce
Rebranding
La creazione di una corporate identity, un marchio design e lo studio del packaging, per comunicare il forte legame esistente tra materie prime di qualità e lavorazione artigianale, tra tradizione e modernità.

LO STILE È UNA QUESTIONE DI GUSTO

La storia Di Lecce è legata a doppio filo a quella della famiglia Di Lecce e al territorio pugliese da cui proviene. Dal 1997 ad oggi l’azienda ha saputo mutare costantemente, evolvendosi da piccolo produttore locale a una delle più evolute Aziende, nel panorama italiano, specializzata nella produzione di olive da tavola.

Il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di costruire l’autorevolezza Di Lecce come brand e non solo come produttore. Abbiamo progettato un’identità di marca e di prodotto che permettesse all’azienda da una parte di presentarsi come player credibile nell’offerta di olive da tavola e dall’altra di ampliare la propria gamma di prodotti oltre al prodotto storico.

Il marchio è stato il punto di partenza del progetto poiché è stato totalmente stravolto. Un font più moderno, un verde acceso che riprende il colore delle Olive nobilitandone la percezione e delle curve più morbide, un pay off che lega l’azienda al luogo d’origine per creare un filo logico e dinamico che unisca la tradizione della famiglia Di Lecce e il suo luogo d’origine alla modernità dei mercati odierni: Olive di Lecce, Olive dal Sole di Puglia.


>
Confronto tra vecchio marchio a sinistra e nuovo a destra

Labelling & Packaging sono semplici e sofisticati. Questa scelta di design dà rilevanza al prodotto, capace in sé di raccontare la propria qualità e tradizione, e ne rafforza il posizionamento desiderato. La differenziazione dei diversi prodotti avviene attraverso fasce colorate che riprendono il colore del tipo di oliva in oggetto.

>
Di Lecce, Labelling & Packaging

>
Di Lecce, Corporate Identity

Per il lancio al trade abbiamo ideato un folder prodotti, che racconta i prodotti Di Lecce, ne spiega i vantaggi competitivi e comunicare il binomio tradizione-innovazione alla base dei valori del brand.

>
Folder prodotti

>
Campagna Pubblicitaria
Ourdoor

>
DiLecce, sito vetrina

Visita il sito

Condividi:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi