di Tria, Brand Identity
“Sarti del Gusto”

BRAND IDENTITY

Nel progetto di Rebranding “Di Tria” c’è molto di più di una rivisitazione grafica ed estetica del brand, c’è la volontà di raccontare cosa esattamente l’azienda fa, e cosa è.
Di Tria è un’azienda artigianale agricola che firma i suoi prodotti “sartoriali”, da qui lo sviluppo del brand nell’ottica di essere più una firma che un marchio.

Proprio nell’ottica del concetto “Firmiamo la Natura”, per la typography identity, abbiamo adottato un calligrafico scritto a mano che ricordasse immediatamente la gestualità della firma.
“Firmiamo” è esaltare il tesoro nascosto dei campi, il gusto vero della Puglia, che anima ogni ricetta. Diventa valore aggiunto che rende la già eccellente materia prima un prodotto “superiore”. Il riferimento temporale sottolinea l’esperienza nel settore che è sinonimo di qualità.

CLIENT

di tria

TYPE OF WORK

brand identity

TRADE

ho.re.ca

di Tria – Old brand

di Tria – New brand

packaging design

Le linee di packaging realizzati per Di Tria sono semplici ma sofisticati. Questa scelta di design dà rilevanza al prodotto, capace in sé di raccontare la propria qualità e tradizione, e ne rafforza il posizionamento desiderato. La differenziazione dei diversi prodotti avviene attraverso scelte di visual differenti, legate alla tipologia di prodotto.

di Tria – Old food bag

di Tria – New food bag

di Tria – New product line

di Tria – New product line

di Tria – Old tray packaging

di Tria – New tray packaging

Label design

Per il progetto di conserve sott’olio e creme, abbiamo seguito uno stile minimale e a metà strada tra moderno e retrò (grazie alla tipologia di font utilizzati). Una fascetta nera avvolge il vasetto lasciando il prodotto nudo e ben visibile.

Photo Shooting

Per la realizzazione del nuovo materiale (catalogo prodotti, sito web, comunicazione social), abbiamo realizzato un photoshooting emozionale di prodotto, che racconta il percorso gastronomico dell’azienda, partendo dai prodotti natutali, fino ai pastellati speciali ed al finger food gourmet.

Catalogue

Per il lancio al Trade è stato realizzato un catalogo prodotti graficamente in linea con l’identità di corporate creata.
La trasformazione è stata guidata e spiegata alla rete commerciale, a cui vengono date tutte le informazioni rilevanti di prodotto, i suoi vantaggi competitivi e gli elementi che rendono il prodotto unico, artigianale e sartoriale.

Condividi:
Invia Messaggio
1
Posso aiutarti?
Richiedi informazioni, invia un messaggio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi