Nel progetto di Rebranding “Di Tria” c’è molto di più di una rivisitazione grafica ed estetica del brand, c’è la volontà di raccontare cosa esattamente l’azienda fa, e cosa è.
Di Tria è un’azienda artigianale agricola che firma i suoi prodotti “sartoriali”, da qui lo sviluppo del brand nell’ottica di essere più una firma che un marchio.
Proprio nell’ottica del concetto “Firmiamo la Natura”, per la typography identity, abbiamo adottato un calligrafico scritto a mano che ricordasse immediatamente la gestualità della firma.
“Firmiamo” è esaltare il tesoro nascosto dei campi, il gusto vero della Puglia, che anima ogni ricetta. Diventa valore aggiunto che rende la già eccellente materia prima un prodotto “superiore”. Il riferimento temporale sottolinea l’esperienza nel settore che è sinonimo di qualità.
CLIENT
TYPE OF WORK
TRADE
di Tria – Old brand
di Tria – New brand
Le linee di packaging realizzati per Di Tria sono semplici ma sofisticati. Questa scelta di design dà rilevanza al prodotto, capace in sé di raccontare la propria qualità e tradizione, e ne rafforza il posizionamento desiderato. La differenziazione dei diversi prodotti avviene attraverso scelte di visual differenti, legate alla tipologia di prodotto.
di Tria – Old food bag
di Tria – New food bag
di Tria – New product line
di Tria – New product line
di Tria – Old tray packaging
di Tria – New tray packaging
Per il progetto di conserve sott’olio e creme, abbiamo seguito uno stile minimale e a metà strada tra moderno e retrò (grazie alla tipologia di font utilizzati). Una fascetta nera avvolge il vasetto lasciando il prodotto nudo e ben visibile.
Per la realizzazione del nuovo materiale (catalogo prodotti, sito web, comunicazione social), abbiamo realizzato un photoshooting emozionale di prodotto, che racconta il percorso gastronomico dell’azienda, partendo dai prodotti natutali, fino ai pastellati speciali ed al finger food gourmet.
Per il lancio al Trade è stato realizzato un catalogo prodotti graficamente in linea con l’identità di corporate creata.
La trasformazione è stata guidata e spiegata alla rete commerciale, a cui vengono date tutte le informazioni rilevanti di prodotto, i suoi vantaggi competitivi e gli elementi che rendono il prodotto unico, artigianale e sartoriale.
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