Antonio Fiore, Brand Identity
“Il fiore all’occhiello”

BRAND IDENTITY

Quando in puglia parli di aziende produttrici di taralli, sicuramente pensi ad Antonio Fiore, azienda leader nel settore. Una storia di oltre 60 anni che parla di territorio, di tradizione e qualità.
L’azienda, dopo essersi affidata per il precedente rebranding alla famosa agenzia milanese “in Testa” di Armando Testa, decide che è giunto il momento di giocare in casa questa nuova sfida. Alla base del progetto di Rebranding, c’è stata la volontà di mantenere una riconducibilità visiva con il brand precedente, ma creando un appeal più empatico e più consumer oriented.

CLIENT

ANTONIO FIORE

TYPE OF WORK

brand identity

TRADE

ho.re.ca / RETAIL

Antonio Fiore – Old brand

Antonio Fiore – New brand

Fragrantini – Old pack

Fragrantini – New pack

BRAND & REPACKAGING

In una visione di riposizionamento di prodotto, e ragionando sui limiti del passato, nasce il brand “Fragrantini” di Antonio Fiore.
Non un semplice e comune tarallo, ma qualcosa di più. Fragranti e rustici come quando li preparava il nonno. “Fragrantini” è un vero e proprio brand che vuole creare un nuovo “nome di prodotto” ad un tarallo speciale.
Nell’ottica di rebranding del prodotto, non c’è solo la volontà di riposizionarli come Fragrantini, ma anche e soprattutto quella di migliorare la visibilità del prodotto rendendo più facile al consumatore individuare le differenze di gusti presenti, che nel precedente progetto risultava poco immediata ed intuitiva.

Condividi:
Invia Messaggio
1
Posso aiutarti?
Richiedi informazioni, invia un messaggio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi