Aida, da piccola pasticceria nel 1944, il profumo delle merendine appena sfornate presso La Fiera del Levante a Bari, l’arte dei maestri pasticceri e la loro passione nel trasformare gli ingredienti più semplici in dei capolavori di gusto; ad oggi, Brand affermato e noto in Italia.
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Il confronto tra il vecchio marchio a sinistra e il nuovo a destra
Per il progetto Rebranding di Aida siamo partiti dal Marchio. Abbiamo voluto dare maggiore importanza al naming e alla storicità di questo Brand, attraverso la sua data di fondazione eliminando dunque, tutti quegli elementi grafici che ne impedivano l’immediata riconoscibilità.
Il Naming e Payoff sono circondati da una cornice grafica che ricorda proprio i tipici pirottini da pasticceria. Un brand pulito e delicato sui toni del blu, colore istituzionale, valorizza nel modo giusto questa azienda storica che ogni giorno lavora per soddisfare i bisogni dei propri consumatori riempiendo le loro giornate di gusto e dolcezza.
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Il confronto tra il vecchio packaging a sinistra e il nuovo a destra
Abbiamo scelto di spogliare Il Packaging da colori e dall’eccessiva presenza di elementi grafici. Il marchio Aida diventa elemento imponente nel packaging, come fosse un certificato di garanzia e qualità del contenuto.
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Aida,
Packaging
La varietà di gelato, secondo elemento dominante del packaging, naviga in un vortice di gusto e i colori di sfondo riprendono le sfumature di colore del prodotto. Il font utilizzato è più classico ed elegante, meno commerciale, per conferire al consumatore una percezione di artigianalità.
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