Sambonet è lo storico marchio italiano di posate, utensili per la cucina e l’home living. Fondata Nel 1856 a Vercelli, annovera tra i suoi prodotti diversi successi, alcuni oggi in esposizione al MoMA di New York, la collezione Giò Ponti, la posata Hannah premiata con il Compasso d’oro e i premi Red Dot Design Award, Good Design Award e Iconic Award.
Il marchio si riposiziona con un nuovo tono di voce giovane e sorprendente, a quattro mani con l’agenzia bresciana Gummy Industries. Per l’occasione Sambonet si racconta in un video “Bon Ton Tips”, il galateo contemporaneo prodotto da Aivil film production e con un servizio fotografico ad hoc prodotto da Mostachos (entrambe business unit di Luciano Rubino Group).
Con questa produzione, Sambonet si propone ad un pubblico altospendente, ma anche giovane, sempre connesso, che percepisce un nuovo concetto di lusso. Dieci mini spot , suddivisi per regole e hashtag dedicati che raccontano in modo molto originale il bon ton di oggi alle prese con i telefonini, il food delivery, spotify e tutto ciò che parla di contemporaneità.
Lo spot, non a caso, sceglie una location di eccellenza , lo storico Show Room Interni 1980 ad Altamura-Bari, che grazie allo stile inconfondibile da tre generazioni della famiglia Chironna, è diventato il punto di riferimento per l’arredamento a livello nazionale.
Uno spot in cui tutto parla di bellezza e professionalità: la regia è stata affidata a Francesco Uva, la direzione della fotografia a Angelo Stramaglia, la produzione esecutiva a Evelin Loprete, la fotografia a Cesare Maria Solito.
“ Siamo molto orgogliosi di coltivare questa collaborazione con l’agenzia Gummy Industries: abbiamo unito le nostre competenze nel food e nelle produzioni foto e video con il loro know how social per un lavoro preludio di una serie di grandi successi” dichiara Luciano Rubino CEO di Mostachos e AIVIL.