Belli & Freschi
Rebranding
Oltre al naming, il concetto di naturalezza e freschezza viene rafforzato e comunicato attraverso un look totalmente nuovo.

BELLI DA GUSTARE E DA GUARDARE

Ciemme Alimentari è un’azienda giovane, specializzata nella produzione di Gnocchi di Patate. Dal 2005 ad oggi si è affermata come unica azienda Italiana produttrice di gnocchi tradizionali, biologici e gluten free. L’obiettivo principale è quello di costruire un forte legame tra la tradizione dello gnocco fatto in casa e l’innovazione di prodotto ed è proprio da questa voglia di innovare che siamo partiti.

Lasciando il naming invariato, il marchio Belli&Freschi si colora di arancio e si ammorbidisce con un font più vintage e sinuoso che ben si adatta al colore, forme e materiale del nuovo packaging. Tutto è studiato nei minimi dettagli per garantire la massima coerenza nel linguaggio di comunicazione.

>
Il confronto tra il vecchio marchio a sinistra e il nuovo a destra

>
Il confronto tra il vecchio Packaging a sinistra e il nuovo a destra

Il nuovo Packaging racconta una storia attraverso delle illustrazioni semplici,dinamiche e i colori pastello. Una mongolfiera a forma di patata narra la leggerezza del prodotto svolazzando su un paesaggio naturale e incontaminato. I colori comunicano freschezza e semplicità, tradizione ma anche innovazione. Belli&Freschi è un prodotto naturalmente buono dunque, abbiamo voluto comunicare i suoi punti di forza attraverso un visual che raccontasse una fiaba di qualità al consumatore facendolo innamorare già dalla scelta a scaffale.

>
Linea Belli&Freschi

La linea Belli&Freschi è costituita da due varianti di prodotto: Gnocchi e Chicche. Il vecchio packaging non differenziava in alcun modo le varianti e dunque il consumatore non poteva averne percezione immediata. Per dare coerenza alla linea e mettere ordine nel portfolio prodotti Ciemme, abbiamo differenziato le Chicche dagli Gnocchi attraverso l’utilizzo di un colore identificativo. L’arancio per i primi e il Rosso per i secondi, pur mantenendo la stessa coerenza cromatica garantiscono una percezione immediata del tipo di prodotto e in questo modo velocizzano il processo di decisione d’acquisto.

Condividi:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi